Castelluccio di Norcia

4 Luglio 2021

€ 70

Castelluccio di Norcia, la fioritura e la Basilica di Santa Rita da Cascia

Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.00 in luogo da comunicare e partenza per Castelluccio di Norcia, ove potremo ammirare, attraverso anche le dettagliate spiegazioni della nostra guida ambientalista locale, questo scenario unico della natura detto “La Fioritura”. Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso.
Pranzeremo in mezzo a questi meravigliosi colori con cestino picnic INCLUSO, confezionato da “norcineria” locale e contenente formaggio e salume locali – Acqua e vino rosso inclusi.
Nel pomeriggio proseguimento per Cascia, dove visiteremo la Basilica di Santa Rita che nacque a Roccaporena verso il 1380. Secondo la tradizione era figlia unica e fin dall’adolescenza desiderò consacrarsi a Dio ma, per le insistenze dei genitori, fu data in sposa ad un giovane di buona volontà ma di carattere violento. Dopo l’assassinio del marito e la morte dei due figli, ebbe molto a soffrire per l’odio dei parenti; fu accolta nel monastero agostiniano di santa Maria Maddalena in Cascia ove visse per quarant’anni anni nell’umiltà e nella carità, nella preghiera e nella penitenza. Venne beatificata da Urbano VIII nel 1627 e successivamente canonizzata il 24 maggio 1900 da Leone XIII. E’ invocata come santa del perdono e paciera di Cristo. A fine visita rientro ad Arezzo.

Acconto alla prenotazione 30% – Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione quanto indicato sul sito CONDIZIONI DEL SERVIZIO.

Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione. Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

PREZZO

€ 70

DATA

4 Luglio 2021

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

INCLUSO

  • Viaggio a/r in pullman GT;
  • Cestino pranzo composto da N. 2 panini con formaggio e salume, vino locale, acqua;
  • Guida ambientalista;
  • Accompagnatore Agenzia Viaggi.

NON INCLUSO

  • Tutto ciò che non è espressamente indicato ne “la quota include”.

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Renzo

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Prendere visione delle CONDIZIONI GENERALI prima della prenotazione del viaggio.

    Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO

    Torna su