In barca sul Lago di Bolsena a Ferragosto, Civita di Bagnoregio

15 Agosto 2021

€ 100

In barca sul Lago di Bolsena a Ferragosto, navigazione lago, visita di Bolsena, Civita di Bagnoregio

Ritrovo dei partecipanti ad orario e luogo da comunicare e partenza per il lago di Bolsena. Sosta ristoro lungo il percorso.

Arrivo a destinazione, imbarco sul battello per la navigazione guidata di circa 2 ore del lago di origine vulcanica più grande d’Europa. Il tour prevede di navigare per 10 km alla volta della più piccola delle due isole del lago: l’isola Martana, dove si narra fu tenuta prigioniera la Regina dei Goti Amalasunta.

Circumnavigando l’isola si potranno ammirare le pareti rocciose vulcaniche, che sul versante nord cadono a picco, ricoperte da una incontaminata vegetazione che rappresenta l’habitat ideale per numerose specie di uccelli migratori e stanziali. Nascoste tra le chiome di pioppi secolari si scopriranno le due villette anni 30 e le rovine della torre che forse imprigionò Amalasunta. Allo stesso tempo si potrà osservare il paese di Marta, caratteristico paesino sulle rive del lago di Bolsena.

Costeggiando la costa sud del lago, proseguendo verso ovest ci apparirà imponente il promontorio di Capodimonte, sulla sommità emerge l’imponente Palazzo Farnese. Circumnavigando il promontorio scorgeremo il porto turistico e le strutture turistiche in riva al lago. Navigando verso la seconda isola, la splendida isola Bisentina, antica residenza estiva papale si scorge sulla costa anche il Monte Bisenzio, luogo del primo insediamento umano sul lago, per poi rilassarvi durante il tragitto di ritorno a Bolsena.

Il tour sarà accompagnato da guida turistica.

A fine navigazione con la guida turistica scopriremo anche la cittadina di Bolsena, le cui origini risalgono al III secolo a.C. quando venne popolato dagli abitanti sopravvissuti alla distruzione di Velzna, una prestigiosa città etrusca. Visiteremo la sua Basilica e la Rocca Monaldeschi.

A fine visita guidata pranzo in Ristorante con menù terra/lago, bevande incluse.

Nel pomeriggio trasferimento a Civita di Bagnoregio. Passeggiare tra i vicoli di Civita è un’esperienza da non perdere, strette viuzze ci condurranno alla scoperta di scorci meravigliosi e piazzette nascoste. Qui tutto racconta un passato antichissimo, le abitazioni antiche, la grande chiesa, gli archi, ogni dettaglio è unico nel suo genere. Per queste sue caratteristiche, Civita di Bagnoregio è stata denominata “La Città che Muore“, per il suo futuro che, già scritto, prevede uno suo lento ma inesorabile declino, con l’aumentare dell’erosione della piccola collina sulla quale sorge.

Acconto alla prenotazione: 30% dell’importo totale.

Per le condizioni di iscrizione e cancellazione si prega di prendere visione di quanto indicato alla pagina CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione.

Gli itinerari possono essere modificati, per necessità logistiche o per disposizioni sconosciute all’atto della programmazione.

Tutte le visite saranno comunque rispettate, anche con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.

PREZZO

€ 100
  • Ingresso Civita di Bagnoregio euro 5.

DATA

15 Agosto 2021

INCLUSO

  • Pullman GT;
  • Navigazione Lago di Bolsena con guida a bordo e visita guidata borgo di Bolsena;
  • Pranzo in Ristorante bevande incluse;
  • Accompagnatore Voglio Andar Via;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NON INCLUSO

  • Tutto ciò che non è espressamente indicato ne “la quota include”;
  • Ingresso Civita di Bagnoregio euro 5.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

INCLUSO

  • Pullman GT;
  • Navigazione Lago di Bolsena con guida a bordo e visita guidata borgo di Bolsena;
  • Pranzo in Ristorante bevande incluse;
  • Accompagnatore Voglio Andar Via;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NON INCLUSO

  • Tutto ciò che non è espressamente indicato ne “la quota include”;
  • Ingresso Civita di Bagnoregio euro 5.

TI INTERESSA QUESTO VIAGGIO?

Compila il form per mandarci la tua richiesta di partecipazione oppure contattaci via mail, telefono, WhatsApp o Messenger:

Telefono

Mail

Michela

Renzo

Messenger

Tranquillo, l’invio della richiesta non ha valore di prenotazione.

    Ho letto la Privacy Policy e autorizzo al trattamento dei dati

    Prendere visione delle CONDIZIONI DEL SERVIZIO prima della prenotazione del viaggio.

    Scopri ALTRE proposte DI VIAGGIO

    Torna su